Periodico sulle tendenze dell’Economia

L’ambasciatrice lituana a Caserta

L’ambasciatrice lituana in Italia, Dalia Kreivienė, in visita al Comune di Caserta

L’Ambasciatrice della Repubblica di Lituania in Italia, Dalia Kreivienė, ha recentemente compiuto una visita istituzionale presso la sede del Comune di Caserta. Ad accoglierla è stato il vicesindaco Emiliano Casale, accompagnato da una delegazione composta dall’Addetto commerciale dell’Ambasciata, Laura Šerenienė, dall’Assistente dell’Ambasciata, Viktorija Safranaviciute, e dal Console Onorario della Repubblica di Lituania in Italia, a Napoli, Asso Armano.

Durante l’incontro, sono stati discussi possibili futuri ambiti di collaborazione tra Caserta e la Lituania, con un particolare focus su turismo e scambi culturali. Il vicesindaco Casale ha sottolineato l’importanza degli scambi commerciali basati sui prodotti alimentari e ha illustrato all’Ambasciatrice Kreivienė il ricco patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Particolare attenzione è stata dedicata alla Reggia di Caserta, il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e il borgo medievale di Casertavecchia. Casale ha evidenziato la straordinaria storia del territorio, dall’utopica visione di Ferdinando IV di Borbone al prezioso patrimonio architettonico e paesaggistico che caratterizza la città.

Il vicesindaco Casale ha infine proposto un ulteriore incontro, con lo scopo di approfondire la conoscenza reciproca e sviluppare progetti comuni per il futuro.

condividi su:

Picture of La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI